Politica

Regionali Campania, impresentabili. Di Scala (FI):”Io candidata ed eleggibile agirò per danni e diffamazione. Commissione approfondisca casi prima di sentenziare”

Napoli, 18 Settembre – “Sono candidata e sono eleggibile. Pertanto, di fronte ai diversi tentativi di manipolazione della verità che in queste ore provano a sostenere ch’io non lo sarei agirò per danni e diffamazione. Chiarito questo, vista la delicatezza della materia e le gravi ripercussioni che l’etichetta di impresentabilità riversa sui candidati, sulla loro attività politica, sociale, familiare e personale, inviterei quei signori che hanno scritto il codice di autoregolamentazione adottato dalla Commissione parlamentare ad un doveroso approfondimento sulle regole e sui giudizi etico-politici.

Se lo avessero fatto avrebbero scoperto ad esempio che il processo che mi vede presente presso il Tribunale di Napoli riguarda l’emissione di un’ordinanza di demolizione di un’opera abusiva oggetto di una controversia civile che io, da avvocato, avrei sollecitato nell’interesse del mio cliente e che quindi in questo procedimento non c’è, assolutamente, nessuna ipotesi di appropriazione indebita di denaro nell’esercizio di funzioni pubbliche. Tutto qui!”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala candidata nelle Lista di Forza Italia in Campania, Circoscrizione Napoli, alle Elezioni Regionali campane 2020.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.