Napoli, 13 Giugno – “Un grave segnale di allarme”. Così Sergio Rastrelli, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia di Napoli commenta l’esito dei referendum ed in particolare “la disaffezione crescente per gli istituti di democrazia diretta che dovrebbero permettere al cittadino di partecipare alle decisioni politiche, di controllare e influenzare il potere politico o, come con i referendum, di incidere direttamente sul sistema normativo”.
Per Rastrelli “la serie storica dei referendum ci dice che l’astensionismo è oramai fuori controllo e la circostanza che oggi sia andato a votare un elettore su cinque deve indurre tutti a riflessioni di responsabilità”.
“E’ evidente – sostiene e conclude Rastrelli – che questo istituto va decisamente riformato e riorganizzato in una diversa cornice istituzionale”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |