Napoli, 13 Marzo – In occasione della partita di campionato che ha visto contrapposte le squadre di Verona e Napoli non si fa attendere, nemmeno quest’anno, il deplorevole spettacolo offerto dalla tifoseria veronese. Questa volta hanno preso spunto dal sanguinoso conflitto bellico che sta distruggendo l’Ucraina per mano della Russia per augurare a Napoli e al suo popolo la stessa sorte.
Allo stadio Bentegodi di Verona è stato affisso uno striscione firmato curva Sud con le bandiere di Russia e Ucraina e le coordinate per localizzare Napoli e colpirla con una pioggia di missili.
“Un attestato sconcertante di ignoranza. Sono inqualificabili per la capacità di non inorridire e non prendere le distanze dalle brutture e le atrocità che sta subendo il popolo ucraino e addirittura ne traggono spunto per augurarlo ad altri. Siamo fierissimi di essergli indigesti, è una fortuna essere molto diversi da loro è un bene che lo tengano a mente. Noi napoletani, che vestiamo panni diversi, per cultura, formazione, apertura mentale e storia sorridiamo con un sentimento di commiserazione di fronte a cotanta scempiaggine. Tuttavia si sanzioni la Società e si denuncino gli autori del messaggio trionfo di ignoranza e inno a violenza”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Simioli, speaker radiofonico.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |