Politica

Quarto, proseguono i blackout. Borrelli (Europa Verde): “Cittadini e commercianti esasperati per un problema che si trascina da quasi 1 mese. Enel dovrà risarcire i danni”

Nuove proteste dei cittadini durante la notte.

Quarto, 9 Luglio – Ancora disagi a Quarto per la mancanza di corrente elettrica. Proteste durante la notte da parte dei cittadini che ancora una volta si sono rivolti al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che sta seguendo personalmente la vicenda.

“L’ennesimo black out, di cui ormai abbiamo perso il conto, ha lasciato per diverse ore tutta la città di Quarto nell’oscurità, nella notte di venerdì 8 luglio. Questa situazione, diventata ormai insostenibile, sta provocando numerosissimi danni ai cittadini e ai commercianti che operano in zona. Le persone sono costrette a vivere a lume di candela, cosa che rende complicata qualsiasi azione quotidiana, come cucinare o lavarsi.

Per non parlare dei commercianti, pensiamo ai ristoranti e ai bar che da quasi un mese sono costretti a continue interruzioni della propria attività, frigoriferi e freezer che si spengono e merce da gettare al macero, clienti costretti ad ad alzarsi e andare via mentre sono intenti a consumare. O ancora a chi ha la necessità di sottoporsi a delle terapie mediche, come ad esempio l’aerosol, che funzionano soltanto se attaccati ad una presa di corrente. Una situazione da medioevo di cui l’Enel dovrà rispondere. A nulla sono serviti gli interventi ad oggi messi in campo, i generatori aggiuntivi non riescono a reggere il carico di lavoro necessario ad illuminare la città e i disagi continuano.

Purtroppo l’urbanizzazione selvaggia, la mancanza di regole e di programmazione hanno causato un disastro. Chiediamo pertanto che i responsabili di questi gravissimo disservizi rispondano dei propri errori e risarciscano i tantissimi cittadini ed esercenti danneggiati da questa situazione a dir poco intollerabile”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui sono stati segnalati disagi simili a Marano, Melito e Giugliano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.