cantinola
Comuni

Quarto, CantinArt: Sabato 21 e 28 dicembre presso le Cantine Carputo e IV Miglio

Quarto, 18 Dicembre – Tradizione storica, valorizzazione dei vitigni autoctoni e arte contemporanea. È “CantinArt” la prima rassegna di vino e arte che partirà a Quarto sabato 21 dicembre alle 18.00 presso le “Cantine Carputo” (via Viticella 93) e terminerà sabato 28 dicembre alle 1800 presso le Cantine IV Miglio (via Cesare Pavese,19). “CantinArt” è un evento a cura di Anna Abbate, Barbara Melcarne e Sonia Gervasio.

Una due giorni tra degustazioni di vini tipici ed esposizioni di opere d’arte. In mostra noti artisti partenopei: Marina Chiarolanza, Carmen Colonna, Samuele Laezza, Barbara Melcarne, Maria Rosaria Rimauro. Ogni artista è abbianto a un vino tipico: Marina Chiarolanza al Lapilli, Carmen Colonna al Piedirosso , Samuele Laezza al Collina Viticella, Barbara Melcarne all’Eterea, Maria Rosaria Rimauro all’Etalon. «L’abbinamento nasce tra il “carattere” del vino e la “tecnica pittorica” e lo “stile” dell’artista – dichiara l’artista e curatrice Barbara Melcarne. – E quando abbiniamo vino e arte, arte e vino si crea un’esperienza multisensoriale che migliora il nostro apprezzamento di entrambi. Quindi, brindiamo alla bellezza del vino e dell’arte e scopriamo i molti modi in cui si completano e si esaltano a vicenda».

Ai vernissage interverranno il primo cittadino di Quarto Antonio Sabino, la vicesindaco e assessore agli eventi e spettacoli di Quarto Annarita Ottaviano, l’assessore alla cultura, all’istruzione e alla legalità di Quarto Raffaella De Vivo e il presidente della Commissione Eventi di Quarto Crescenzo Carputo e la presidente del Gruppo archeologico Kyme Anna Abbate. L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del cartellone “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede. La magia del Natale di Quarto”.

Marco Martone

bd29977f 2cbd 4993 8ed2 b074bc86d7e7

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.