quartoarteecultura
Comuni

Quarto, Arte e Cultura: nuovo progetto in città

Napoli, 31 Ottobre – Lunedì 4 novembre alle ore 11.00 presso la casa comunale di Quarto (via E. De Nicola n.8) si terrà la conferenza stampa dedicata al progetto in itinere “CulturArte – Cultura diffusa e Arte condivisa”, inserito nella programmazione Campania by Night 2024 in linea con gli interventi “Azioni di valorizzazione del Patrimonio Unesco e Itinerari Culturali della Campania.

Interverranno Antonio Sabino sindaco di Quarto, Annarita Ottaviano vicesindaco di Quarto, Raffaella De Vivo assessore alla Cultura, Crescenzo Carputo presidente commissione Eventi, Sonia Gervasio responsabile associazione Lunaria A2, Barbara Melcarne curatrice della rassegna “CulturArte” e Raffaella Iovine archeologa guida regionale. Modera il giornalista di Canale 21, Marco Martone.

“Il progetto “CulturArte” nasce dopo un’attenta sperimentazione nel passato di un vero e proprio modus operandi ovvero quello di unire l’arte contemporanea con l’arte letteraria. Il sito archeologico della “Villa de Torchio” va ad arricchire maggiormente il format dando vita a un evento unico nel suo genere atto a valorizzare la location di estremo valore storico e culturale della città di Quarto e creando un legame tra la comunità e il suo patrimonio artistico”. Barbara Melcarne, curatrice della rassegna.

 “L’associazione Lunaria ha deciso di partecipare alla manifestazione di interesse indetta dal Comune di Quarto, in quanto perfettamente in linea con la propria idea di portare avanti, in collaborazione con gli enti locali, iniziative che possano promuovere la valorizzazione dei territori attraverso la multidisciplinarità”. Sonia Gervasio, associazione Lunaria.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.