IMG 8868 1 1024x682 wp7 13222
Comunicati

Pulcinella sbarca a Follonica e Massa Marittina, l’attore Angelo Iannelli porta nelle scuole le lezioni di Legalità

Follonica, 26 Marzo – Giovedi 28 Marzo presso la scuola primaria “Arrigo Bulgiani” a Follonica sarà presentato il progetto Pulcinella e la legalità, promosso dal Club Follonica Kiwanis in collaborazione   con le scuole” Arrigo Buriani” di Follonica e “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima (Grosseto) dove si concluderà Venerdi 29 Marzo.

Il progetto vuole promozionare la cultura della legalità e la conoscenza della maschera di Pulcinella attraverso un percorso pedagogico e ludotetico che si articolerà in una serie di attività . Cresce intanto l’entusiasmo tra gli studenti per l’arrivo di “Pulcinella” la maschera più famosa al mondo, tanto amata da adulti e bambini, rappresentata dall’attore napoletano Angelo Iannelli ,noto come l’Ambasciatore del Sorriso.

47217943 10210930568134876 7032985105836539904 n

Per l’occasione sarà presentato il suo ultimo libro  “ Professor Pulcinella Lezione di Legalità” Edito da Albatros, con prefazione del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’Assessore Cultura e Turismo Nino Daniele. Angelo Iannelli di recente per la sua instancabile attività, ha ricevuto importanti   riconoscimenti come il Premio Sublimis Ariano Irpino (AV)  e a Nola Villa Minieri l’onorificenza per aver fatto conoscere il Padre Arturo D’onofrio da Visciano in odore di santità con il” Social Day” inoltre è stato protagonista su Rai Uno, nel noto programma “La Vita in Diretta” scelto per rappresentare il simbolo della città “Pulcinella” che sarà tra i banchi di scuola a dialogare con gli studenti, con lo scopo di indurli alla riflessione per farli comprendere il rispetto e la differenza tra il bene e il male, tra legalità ed illegalità.  

Con il suo tipico camicione bianco, la maglia rossa, il cerone bianco sul viso, il cappello di pan zucchero “Cuppolone “ avrà modo di insegnare l’arte di Pulcinella sempre più vicino alla nomina di Patrimonio Unesco e bene immateriale .Prevista la proiezione del cortometraggio sulla Terra dei Fuochi ” Pulcinella Supereroe è con noi” Già premiato al Giffoni Festival. Intanto gli studenti toscani di Follonica e Massa Marittima note città turistiche in provincia di Grosseto   sono emozionatissimi , già a lavoro con disegni e dipinti su Pulcinella , la legalità e la lingua napoletana. Coinvolgere le scuole di ogni ordine e grado e diffondere la cultura alla legalità e far conoscere Pulcinella questo è l’obbiettivo di Angelo Iannelli.

 

COPERTINA IANNELLI

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.