Comuni

Professioni Tecniche, il presidente dei Periti Industriali Maurizio Sansone premiato dagli Stati Generali delle Donne della Campania

Napoli, 1 Ottobre – Sono due i premi ricevuti ieri da Maurizio Sansone, presidente dell’Ordine dei Periti Industriali di Napoli, nell’ambito dell’appuntamento degli Stati Generali delle Donne in Campania organizzato per le celebrazioni dell’80esimo anniversario delle Quattro Giornate di Napoli presso Palazzo Gravina, dal Dipartimento di Architettura nell’ambito del Convegno nazionale su “Imprenditoria femminile e pari opportunità”.

Col premio intitolato “Napoli città delle donne”, il presidente dei Periti Industriali ha infatti incassato il primo premio “Le resistenti” dedicato alla professoressa Francesca Menna, ex assessore del Comune di Napoli, recentemente scomparsa.

Sansone è stato insignito come “Uomo Illuminato per la sua straordinaria sensibilità alle tematiche di genere e alle Pari opportunità in senso ampio e per la sua disponibilità nel sostenere le battaglie relative alle Pari Opportunità sul tavolo del Consiglio”.

“L’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Napoli – ha affermato Sansone, non senza emozione – è stato effettivamente un antesignano per la presenza di professioniste tecniche iscritte all’albo e per la presenza di donne nel consiglio direttivo: la prima è stata iscritta nel 1982 e la prima Consigliera nel 1990”.

Attualmente l’organismo esecutivo dell’Ordine di Napoli conta la presenza di due consigliere, Angelina Acampora e Antonella Cotumaccio, professioniste particolarmente impegnate a rappresentare la categoria nell’ambito delle pari opportunità e non solo. Alla consegna del premio il presidente Sansone ha ringraziato gli Stati Generali delle Donne della Campania coordinati dall’architetto Maria Lippiello. All’iniziativa, presente ed anch’essa premiata, Giovanna Cafaro, prima donna perito industriale iscritta all’Ordine di Napoli e prima consigliera.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.