Comuni

Ponticelli, perquisizione domiciliare in via Montale: salvati 4 cardellini

Napoli, 10 Giugno – L’equipaggio della pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, a Ponticelli, ha notato l’insolita presenza di uccelli in gabbia all’interno di un box auto. I militari hanno eseguito il controllo ed hanno convocato, sul posto, il Coordinatore delle Guardie Venatorie della LIPU, il Cav. Giuseppe Salzano, che ha riconosciuto quattro Cardellini la cui detenzione è vietata. I militari hanno proceduto al sequestro degli uccelli ed al loro invio all’Ospedale Veterinario dell’ASL NA1 per tutte le attività sanitarie prima della liberazione. L’uomo, un sessantenne di Ponticelli, è stato denunciato per detenzione illecita di fauna selvatica e maltrattamento agli animali.

“Sono estremamente soddisfatto dell’assiduo e costante impegno dei Carabinieri nella protezione attiva del nostro patrimonio faunistico e naturalistico – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – il livello di contrasto si è alzato ed abbiamo, già da tempo, iniziato ad colpire l’ultimo anello del sistema: il singolo amatore. Anche chi compra o detiene un animale protetto dalla legge deve essere consapevole dei gravi rischi in cui incorre. Il plauso va all’Arma dei Carabinieri che da sempre supporta e partecipa incisivamente a questa mission”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.