Ponte, 27 Marzo – Cantina ‘Sciore’ di Ponte si prepara alla 57esima edizione di Vinitaly, in programma a Verona dal 6 al 9 aprile. “Vinitaly è un appuntamento imprescindibile, un’occasione straordinaria per presentare al pubblico alcune delle nostre etichette – sottolinea Ada Iadarola che insieme alla figlia Rosa e al genero Michele sarà a Verona – Ogni vino che produciamo nasce da una continua e costante ricerca della qualità e dell’eccellenza, unita a tecniche di vinificazione distintive e ad un profondo legame con il nostro territorio. Ogni bottiglia – continua Iadarola – racconta una storia di impegno, tradizione e innovazione, frutto di un lavoro meticoloso e di una passione autentica. Siamo certi che questi vini sapranno sorprendere e conquistare chiunque le assaggi”.
I vini di punta dell’azienda agricola ‘Sciore’ ne sono tanti ma soprattutto quest’anno, così come lo scorso anno, al Vinitaly si punterà sulle bollicine con il vino spumante ‘18punto90’ e ‘18punto96’ e poi il frizzante ‘9punto4’, ‘8punto0’ e ‘9punto5’. Naturalmente non mancherà l’aglianico, il barbera, la falanghina e il famosissimo vino rosato ‘punto73’ dedicato proprio ad Ada che diversi anni fa ha scoperto di avere il tumore al seno, ha affrontato la malattia ed il percorso di cure con il sorriso ma non sono mancati i momenti di difficoltà. Oggi Ada è più che viva, forte e tanto frizzante, un vero vulcano all’interno della Cantina ‘Sciore’ che le ha dedicato il Rosato “Punto ‘73” (il suo anno di nascita). Per lei l’unico colore che esiste è il rosa, il colore della prevenzione.
Ed il vino rosato troneggerà al Vinitaly a Verona, al padiglione Campania Hall B – stand 49. “La mia famiglia ‘Sciore’ mi ha dedicato questo Rosato, ma io lo dedico a tutte le donne che hanno combattuto, che stanno combattendo questo male e a chi purtroppo non ce l’ha fatta. Oggi quindi il messaggio che voglio lanciare è quello di fare i controlli perchè la prevenzione è importante – conclude Iadarola – e poi invito tutti a fare un brindisi alla vita con il mio Punto ’73 perché, come diceva Baudelaire, ‘la tempesta rinvigorisce i fiori’”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
