mobilita1
Comuni

Pomigliano d’Arco, Settimana Europea della mobilità: attività all’aria aperta e dibattiti. Il programma dell’iniziativa

Pomigliano d’Arco – Anche Pomigliano d’Arco aderisce alla settimana della mobilità sostenibile, che quest’anno festeggia i suoi “primi” vent’anni. Tutti i cittadini infatti attraverso una serie di iniziative messe in campo per la Mobilty Week 2021 saranno incoraggiati a tenersi in forma sia fisicamente che mentalmente, esplorando la bellezza della città, e a mostrare considerazione per l’ambiente e la salute degli altri nella scelta tra le differenti modalità di trasporto.

Ciclopedalate e passeggiate faranno da contorno ai dibattiti sul tema della mobilità. È anche l’occasione per sensibilizzare la città sul delicato tema inquinamento. Sono preoccupanti infatti i dati forniti dalle centraline di ARPAC, riguardanti Pomigliano, che hanno fatto registrare già 70 giorni di sforamento delle polveri sottili “PM10”, limite fissato dalla legge italiana in 35 giorni per un anno.  Hanno contribuito all’organizzazione dell’iniziativa l’ingegner Alessandro Salvi e le associazioni ASD The Movers e Trekkultura.

Di seguito il programma completo della MOBILITY WEEK 2021 che si svolgerà a Pomigliano: 16 settembre, ore 18:30 Convegno “UNA MOBILITA’ IN EVOLUZIONE” nei cortile del Palazzo dell’Orologio; 17 settembre, ore 18:00 Una pedalata al tramonto: ciclopedalata per le masserie Raduno in Piazza Giovanni Leone ex piazza Primavera; 18 settembre, ore 09:00 Trekking urbano “ESCURsionando per la città” percorso dal Parco Pubblico Giovanni Paolo II al Parco delle Acque; 18 settembre, ore 16:00 Laboratorio per bambini “E-Iaboriamo in natura” al Parco delle acque; 19 settembre, ore 10:00 Ciclopedalata con raduno in Piazza Giovanni Leone ex piazza Primavera; 20 settembre, ore 19:00 Convegno dal tema “Muoversi in un ambiente sano ed accessibile” nella sala convegni del palazzo della ex distilleria Esposito (via Roma).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.