Pomigliano d’Arco, 6 Maggio – Dopo 33 anni di attesa, l’ansia e la tensione dei novanta minuti del Dacia Arena s’è sciolta in un’esplosione irrefrenabile: un boato di felicità che ha segnato la conquista ufficiale del terzo scudetto azzurro.
E’ stato un inesauribile susseguirsi di abbracci, canti, risate e pianti di profonda emozione e bandiere sventolate lungo le strade di Napoli e la sua provincia, in ogni parte dell’Italia dal cuore azzurro, ma anche in ogni angolo del mondo dove brucia e si alimenta la passione del vessillo partenopeo.
Ci sono bellissime immagini destinate a rimanere indelebili nella storia ma anche nel cuore di tutti. Momenti che rivivremo tra dieci, venti o trent’anni sempre con la stessa identica profonda emozione.
La grande festa scudetto, vista dagli occhi di un bambino ci insegna ad andare alla genuina essenza di una gioia e di un entusiasmo che accomuna lo sterminato popolo partenopeo. Francesconathan Manfredonia ha 8 anni, occhi neri e vivaci e nel tumultuoso entusiasmo di una festa appena esplosa, percorre con incredula meraviglia le strade di Pomigliano d’Arco, e intervistato esprime l’essenza luminosa del suo cuoricino che batte d’azzurro intenso: “Non mi aspettavo tutto questo – afferma il piccolo Francesconathan – perché non pensavo che esistessero gli scudetti…adesso i tifosi juventini stanno dormendo mentre i napoletani sono svegli a vedere queste parate…”.
L’emozionante festa dello scudetto azzurro, vista dagli occhi di un bambino propone una prospettiva diversa, unica, profondamente autentica: l’incanto di uno sguardo acutissimo, lo stupore che commuove di cui sono capaci i bambini.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
![](https://www.sciscianonotizie.it/wp-content/uploads/2023/06/raffmod-1.jpg)
“Giornalista pubblicista con una grande passione per lo sport, in particolare per il calcio, da sempre definito lo sport più bello del mondo.
Scelgo, ogni volta che scrivo, di essere al servizio della notizia e del lettore, raccontando i fatti con chiarezza ed essenzialità. Credo fermamente che l’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede”.