Comuni

Pomigliano d’Arco, ritorna in città la “Raccolta plasticfree”: appuntamento nazionale per una nuova coscienza ambientale

Raccolta “Plasticfree” Domenica 10 Aprile ore 10.00 – luogo di ritrovo Parco pubblico Giovanni Paolo II Pomigliano d’Arco

Pomigliano d’Arco, 24 Marzo – Per una nuova coscienza ambientale ritorna in tutta Italia, domenica 10 aprile 2022, la “Raccolta plasticfree”, lodevole e interessante iniziativa nata con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza sui devastanti effetti derivanti dall’abbandono di rifiuti nell’ambiente e sull’utilizzo scorretto dei prodotti monouso di plastica.

All’appuntamento nazionale di domenica, in prima linea anche la città di Pomigliano d’Arco. Dalle ore 10.00 i volontari, insieme ai cittadini che hanno a cuore le sorti dell’ambiente, guidati dal referente locale Francesco Gallina e armati di tutto l’occorrente, scenderanno in campo al Parco pubblico Giovanni Paolo II. “Domenica, in tutta Italia – dichiara il referente locale di Plasticfree – ci sarà una mobilitazione a favore dell’ambiente. Prevediamo, a tale proposito, circa 400 appuntamenti nazionale. E’ necessario sottolineare che questa non sarà una raccolta come le altre. A Pomigliano, infatti, parteciperanno anche i soci del Rotary Club, mentre il supporter dell’iniziativa sarà un’eccellenza nel settore dell’abbigliamento sartoriale come la Kiton di Ciro Pavone spa, che fornirà le magliette per tutti i volontari”.

“La raccolta di domenica – prosegue Gallina – oltre ad avere un fondamentale valore ambientale, vuole essere anche un forte volano sociale e di aggregazione. Invitiamo all’evento tutte le persone che hanno desiderio di mettersi in gioco e sporcarsi le mani per un valore unico e prezioso: il bene comune.  All’evento di domenica raccoglieremo tutto ciò che c’è da raccogliere: dalla plastica alle bottiglie di vetro, ma anche cicche di sigaretta e tanto altro. Alla fine di questo laborioso percorso, porteremo il tutto in un punto prestabilito dove faremo una foto accompagnata dal classico urlo di raccolta.

Desidero aggiungere – conclude Gallina – che forniremo le magliette a tutti i volontari che hanno fatto l’iscrizione al link e ai più piccoli daremo l’attestato di “Supereroe Plasticfree”. Alla fine dell’evento ci saranno dei gadget offerti dai supermercati Piccolo”.

 

 

Link di iscrizione all’evento https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/192/10-apr-pomigliano-d’arco

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.