Pomigliano d’Arco, 2 Marzo – L’Amministrazione Comunale di Pomigliano d’Arco esprime il suo pieno sostegno ai lavoratori coinvolti nella vertenza relativa al passaggio del servizio di ristorazione nelle mense di Leonardo dalle mani dell’italiana Pellegrini alla compagnia tedesca Dussmann. Siamo profondamente preoccupati dalle notizie che riportano l’intenzione della nuova azienda di ridurre le retribuzioni dei lavoratori e di introdurre una maggiore flessibilità organizzativa che potrebbe compromettere i diritti acquisiti dai lavoratori stessi.
La risposta dei lavoratori, sotto forma di uno sciopero non-stop iniziato ieri e che si prevede continuerà per tutta la giornata odierna e quella di lunedì, dimostra la gravità della situazione e l’importanza di difendere i principi di equità e giustizia nel mondo del lavoro. Questa Amministrazione si pone al fianco dei novanta addetti impegnati nelle mense delle grandi fabbriche aeronautiche Leonardo dislocate a Pomigliano, Nola, Giugliano e Bacoli, riconoscendo il loro impegno quotidiano e la legittimità delle loro richieste.
Esprimiamo la nostra vicinanza ai lavoratori e ai loro familiari in questo momento di incertezza e ribadiamo il nostro impegno a sostegno delle iniziative promosse dai sindacati per la tutela dei diritti acquisiti.
Invitiamo la Dussmann a riconsiderare le proprie decisioni, a intraprendere un dialogo costruttivo con le rappresentanze sindacali e a ricercare soluzioni che non pregiudichino i diritti e le condizioni lavorative dei dipendenti. È fondamentale che il passaggio di gestione avvenga nel rispetto delle persone che ogni giorno contribuiscono al successo delle nostre industrie.
L’Amministrazione Comunale di Pomigliano d’Arco rimane a disposizione per ogni iniziativa che possa contribuire a risolvere questa situazione nel rispetto dei principi di equità, giustizia e tutela dei diritti di tutti i lavoratori coinvolti.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |