Pomigliano d’Arco, 9 Agosto – Il gruppo Rinascita di Pomigliano d’Arco ha recentemente risposto con fermezza alle dichiarazioni del sindaco Lello Russo, che aveva minimizzato la presenza della camorra e della criminalità nella città. In una nota dal titolo provocatorio “La Politica dello Struzzo”, Rinascita ha espresso preoccupazione e irritazione per le affermazioni del sindaco, definendole gravi e rappresentative di una posizione personale, priva del sostegno del Consiglio comunale.
Secondo Rinascita, le parole del primo cittadino non rispecchiano la realtà vissuta dai cittadini, che percepiscono una presenza concreta della criminalità organizzata sul territorio. Il gruppo sottolinea come le dichiarazioni del sindaco non solo siano inopportune, ma contribuiscano anche a trasmettere un messaggio pericoloso di negazione del problema, lasciando la città in balia delle attività criminali.
Rinascita esprime inoltre l’auspicio che le autorità competenti, tra cui il Ministero dell’interno, la Prefettura di Napoli, la Magistratura e le forze dell’ordine, intervengano con decisione per liberare Pomigliano d’Arco dalle influenze della criminalità organizzata. Secondo il gruppo, l’azione di queste istituzioni è indispensabile per garantire la normale vita civile e promuovere lo sviluppo della città, ostacolato dagli interessi economici e affaristici della malavita.
Il messaggio di Rinascita appare chiaro: è necessaria una presa di coscienza collettiva e un impegno concreto da parte delle istituzioni per contrastare un fenomeno che rappresenta una minaccia tangibile per la comunità e per il futuro di Pomigliano d’Arco.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |