Pomigliano d’Arco, 21 Dicembre – Venerdì 20 dicembre 2024, presso lo stadio “Ugo Gobbato”, è andata in scena una partita di beneficenza tra studenti delle classi quinte e una formazione composta dal corpo docenti dell’Isis Europa di Pomigliano d’Arco e della sede di Casalnuovo. “Natale solidale: per ogni gol un sorriso al cuore” – recitava il claim dell’iniziativa, che ha riscosso un notevole successo tra gli studenti chiamati a raccolta – attraverso la scuola – per una nobile causa, a favore di due associazioni, operanti rispettivamente sul territorio pomiglianese e casalnuovese.
LA GIORNATA – Entusiasmo sugli spalti per ragazze e ragazzi che hanno incitato i propri “beniamini” a suon di applausi e striscioni improntanti al fair play, immortalati sulle numerose stories Instagram postati in Rete. Per quel che concerne le cronache sul terreno di gioco, si sono disputate tre gare da 20 minuti, ben giocate da tutti i componenti delle 3 formazioni, immortalate dagli scatti degli studenti afferenti ai corsi di Grafica: ad impreziosire la giornata, il racconto radiofonico dei discenti impegnati con Radio Europa Live.
IL MESSAGGIO – “𝐋𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐞̀ 𝐮𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 – il messaggio lanciato attraverso i canali social ufficiali dall’istituzione scolastica con sede in via Fiuggi – Ognuno di voi, partecipando alla partita del cuore, ha evidenziato questi nobili principi sportivi. Insieme, siamo riusciti a portare un po’ di felicità in quei cuori che ne hanno bisogno, rendendo così il Natale un periodo più luminoso per tutti”.
Salvatore Alligrande
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |