Pomigliano d’Arco, 10 Marzo – Pomigliano d’Arco, città della provincia di Napoli, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per il suo impegno nella riduzione dell’uso della plastica. Si tratta del premio Plastic Free, che si occupa di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini e le istituzioni nella lotta contro l’inquinamento da plastica.
Il premio è stato consegnato sabato 9 Marzo, durante una cerimonia che ha visto la partecipazione di numerosi volontari, esperti, medici e amministratori locali. Tra questi, il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione. Pomigliano d’Arco è stata una delle città italiane a raggiungere questo risultato, grazie alle iniziative promosse dal suo referente locale, che ha ringraziato l’assessore all’ambiente, Maria Rosaria Toscano, per il sostegno e la collaborazione. Inoltre, hanno partecipato anche personaggi illustri della politica italiana, come: Beppe Sala Sindaco del Comune di Milano, Elena Grandi Assessore all’ambiente Comune di Milano, Gilberto Picchetto Fratin Ministro Ambiente, Licia Ronzulli Vice Presidente Senato.
Il referente Francesco Gallina, ha dichiarato di essere orgoglioso e soddisfatto di questo riconoscimento, che “premia il lavoro di squadra e la volontà di migliorare la qualità della vita dei cittadini e dell’ambiente”. Ha poi aggiunto che per lui “è stato come vincere il quarto scudetto”, riferendosi al successo della sua squadra del cuore, il Napoli. Il premio Plastic Free è un incentivo a continuare su questa strada, per rendere Pomigliano d’Arco una città sempre più verde e sostenibile. Un esempio da seguire per tutto il territorio nazionale, che ha bisogno di una maggiore consapevolezza e responsabilità verso il problema della plastica.
Rosa Ferrante
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |