Comuni

Pomigliano d’Arco e Sant’Anastasia insieme contro la violenza sulle donne

Giovedì 14 Novembre 2024 – ore 10 (Aula Consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco)
Pomigliano d’Arco, 12 Novembre – In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il 25 novembre 2024, l’Ambito Territoriale N25 (che include i Comuni di Pomigliano d’Arco e Sant’Anastasia) e la Cooperativa Sociale Proodos, ente gestore del Centro Antiviolenza Estìa, organizzano un evento corale di sensibilizzazione con il coinvolgimento attivo della comunità.
 
Per illustrare i dettagli dell’iniziativa, è stata indetta una conferenza stampa, che si terrà giovedì 14 novembre 2024, alle ore 10:00, presso l’Aula Consiliare di Pomigliano d’Arco, situata in Piazza Municipio.
 
Durante l’incontro interverranno:
 
Domenico Leone, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Sport e Formazione di Pomigliano d’Arco;
Angela Auriemma, Assessore alle Politiche Sociali di Sant’Anastasia;
Consiglia Sara D’Angelo, Coordinatrice dell’Ambito Territoriale N25;
Prof. Giancarlo Cafarelli, docente di Laboratori di Tecnologie e Tecniche delle Comunicazioni Multimediali presso l’Istituto ISIS Europa di Pomigliano d’Arco.
 
L’evento si propone di sensibilizzare l’intera cittadinanza sul tema della violenza di genere, rafforzando il dialogo e la collaborazione tra istituzioni, scuole e comunità per promuovere una cultura di rispetto, prevenzione e sostegno alle vittime.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.