Comuni

Pomigliano d’Arco, “Come in una Fiaba”: la scuola “Come una Mamma” in scena al Gloria

Pomigliano d’Arco, 16 Giugno – È la sera del 15 giugno 2024. Il Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco è gremito. Ci sono genitori, nonni, zii, parenti e amici dei bambini che frequentano la scuola Come Una Mamma (asilo nido e scuola dell’infanzia). Dietro il sipario chiuso si nasconde una scenografia che raffigura il castello della Disney e tutte le emozioni sono in gran fermento. Dal primo istante in cui il sipario si apre non c’è posto per la tranquillità emotiva perché si assiste prima alla presentazione del Magico staff della scuola, presentati dalla Dirigente Antonella Gesuele dopodiché viene fatta la presentazione dei percorsi laboratoriali svolti durante l’anno.

LOGOMOTRICITÀ apre le danze con una splendida rappresentazione condotta dalle dottoresse Rosanna Piccolo, Ornella Esposito e Francesca Piscitelli. Tutte parte del team dello studio CER. Dopodiché è toccato al gruppo dell’ultimo anno dell’infanzia che ha svolto una canzoncina in inglese per dare atto del percorso fatto invece con un’insegnante madrelingua. Gli interessanti laboratori di inglese sono stati curari dalla Scuola “Speakeasy” di Pomigliano d’Arco.

Alcuni piccoli del nido e del primo anno infanzia poi sono stati impegnati in una dimostrazione di Fiaboterapia e Teatro, condotto dalla dottoressa Emanuela Torella che ha inaugurato il palco con la lettura di una storia scritta da lei appositamente per la scuola per poi fare svolgere ai bambini una serie di giochi di propedeutica teatrale.

Poi, ancora c’è stato lo spettacolino di Musicoterapia condotto dai maestri Giuseppe Colella e Francesco Scelzo. E infine un ringraziamento speciale alla cake designer Anna Mele per il laboratorio di pasticceria. Fatta questa importante premessa è iniziato lo spettacolo: “Come in una Fiaba”. Una voce Narrante ha guidato il pubblico in una storia che univa alla perfezione un leone, un burattino, un ragazzo con la sua lampada magica e un eroe della mitologia greca. La scena è stata aperta dai bambini dell’ultima sezione del nido che hanno incantato i familiari sulle note dei Minions godendo di tutti gli applausi forniti.

La narrazione ha poi accompagnato il pubblico alla scoperta del Leone che viveva nella foresta ma che si era accidentalmente perso! Sono partiti allora i bambini del primo anno infanzia sulle note di Hakuna Matata e Il leone si è addormentato. Infine i gruppi del secondo anno infanzia hanno svolto rispettivamente Pinocchio e Alladin lasciando tutti davvero senza parole. La magia dei costumi, le note prorompenti e i bimbi sensazionali hanno tenuto alta l’aspettativa che ha superato ogni previsione commuovendo i genitori che sono stati anche invitati sulla canzone Il Mondo è Mio, a ballare con i propri figli.

L’ultimo anno ha deliziato con questo eroe greco che ha ispirato anche la nascita di Hulk, il mitico Hercules. I bambini hanno recitato diverse parti in cui non hanno esitato a nascondere i loro sogni, i loro progetti futuri e la loro immensa emozione. La canzone finale ha lasciato spazio al momento dei saluti e ah Una grandissima commozione sulla canzone Il Cerchio della Vita.

Tutto lo staff è salito sul palcoscenico con tutti i bambini. Uno spettacolo vero e proprio, non Una semplice recita. Un’organizzazione che ha goduto di professionisti non lasciando nulla al caso. Poi si sa, un pizzico di improvvisazione è propria del Teatro e va bene così. Ancora una volta questa scuola si distingue nel ventaglio di scuole della provincia napoletana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.