Pomigliano d’Arco, 3 Novembre – Quella di ieri, a Pomigliano d’Arco, sarà ricordata come una giornata da bollino nero in termini di sicurezza. Due episodi di furto in appartamento avvenuti a distanza di poche ore l’uno dall’altro in due zone differenti della città, e sui social c’è addirittura chi ne segnalava un terzo.
Ma andiamo per ordine. Il primo colpo, in ordine cronologico, avvenuto intorno alle ore 17:45, in via Carmine Guadagno, una strada frequentatissima soprattutto a quell’ora poiché ad un palmo di naso dalla piscina comunale, e praticamente a due passi dall’ingresso delle fabbriche cittadine.
Ad accorgersi che qualcosa non andasse, una mamma in attesa che la sua piccola terminasse l’allenamento in piscina. «Mi trovavo all’esterno del parcheggio della piscina quando ho notato due uomini uscire dall’appartamento con fare sospetto. Hanno lasciato aperta la porta di casa, sono saliti a bordo di una piccola utilitaria scura e si sono allontanati. Ho preso la targa e ho dato l’allarme».
Da un primo riscontro dei carabinieri, giunti sul posto, la vettura risulterebbe rubata. I malviventi per entrare nell’appartamento hanno forzato la porta d’ingresso ed una volta all’interno hanno rivoltato la casa come un calzino. All’appello mancherebbero diversi preziosi ed altri oggetti di valore. «Hanno portato via i ricordi dei miei genitori che non ci sono più» afferma tra le lacrime la proprietaria. Incredulità e sgomento dei vicini che purtroppo non hanno visto e sentito nulla.
Il secondo episodio invece si è consumato tra le 19:00 e le 20:00, dall’altra parte della città, in un’abitazione di via Cosimo Miccoli. I ladri si sono intrufolati in casa accedendo da un vialetto laterale forzando poi una finestra. Anche in questo caso hanno portato via preziosi e denaro contate. Segnalato un terzo episodio che sarebbe avvenuto in via Principe di Piemonte, ma del quale -come redazione- non abbiamo un riscontro oggettivo dei fatti.
L’avvocato Mauro Panico referente del comitato “Pomigliano Sicura” ha commentato così gli eventi incresciosi di ieri «Da qualche mese sono ripresi i furti ed i tentativi in appartamento, unitamente ai furti d’auto ed altri episodi di microcriminalità. Nonostante il forte impegno delle forze dell’ordine, sembra però che il fenomeno sia in crescita. Chiediamo, pertanto, una maggiore presenza di forze dell’ordine sul territorio e di creare con loro e con le istituzioni, una rete capillare al fine di mettere in piedi la sicurezza partecipata».
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“People must know” è il mio motto. Racconto la vita della città attraverso gli sguardi della gente. Ho fatto della tecnologia la mia compagna di viaggio. Combatto l’ignoranza con penna e calamaio.