Comuni

Pollena Trocchia, torna il “Vesuvius Art”: la rassegna di arte all’ombra del Vesuvio fa tappa in città

APPUNTAMENTO SABATO 29 GIUGNO DALLE ORE 20:00

Pollena Trocchia, 27 Giugno – Pittori, disegnatori e grafici, fotografi e musicisti che si esibiranno dal vivo. Saranno questi gli ospiti dell’edizione numero nove di “Vesuvius Art – L’arte all’ombra del Vesuvio”, manifestazione ospitata sabato 29 giugno presso Villa Marchesi Cappelli a Pollena Trocchia.

«Siamo orgogliosi di essere arrivati alla nona edizione di quest’evento itinerante sul territorio vesuviano, che si arricchisce ogni anno di nuovi artisti e talenti e richiama sempre tante persone. Sarà una bellissima serata all’insegna dell’arte, della cultura e della musica, in una villa storica immersa nel Parco Nazionale del Vesuvio» ha detto Vincenzo Di Costanzo, presidente dell’associazione Urbe Vesuviana, che da quasi un decennio organizza la rassegna artistica e che quest’anno si avvale della collaborazione dell’associazione Vesuviani in Cammino.

La manifestazione, che gode del patrocinio morale del comune di Pollena Trocchia, prenderà il via alle ore 20 di sabato e si protrarrà fino alle 23 nella suggestiva villa storica di via Cappelli. Dopo Sant’Anastasia e Somma Vesuviana, dunque, il “Vesuvius Art” con i suoi talenti e le opere che mette in mostra invade anche Pollena Trocchia, proseguendo un percorso lungo e fortunato che vuole contaminare con l’arte e la bellezza il territorio all’ombra del Vesuvio, contribuendo alla valorizzazione dell’intera area e dei suoi tesori nonché alla promozione di tanti validi artisti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.