Attualita'

Pollena Trocchia, successo per la premiazione del concorso “Graffito d’Argento”

POESIE PROTAGONISTE NELL’AULA CONSILIARE DEL COMUNE VESUVIANO
Pollena Trocchia, 26 Giugno – Successo per la premiazione del concorso internazionale di poesia Graffito d’Argento, ospitata nei giorni scorsi- nell’aula consiliare “Falcone – Borsellino” di Pollena Trocchia. La trentunesima edizione della manifestazione organizzata dall’omonima associazione presieduta da Annamaria Romano ha decretato i seguenti riconoscimenti: premio in lingua per Anna Giannini, con Carmela Borrelli seconda classificata, poi Vincenzo Scognamiglio, Egidio Perna, Antonio Burzo e Andrea Pignatiello.
Armando Scarpato ha vinto invece il premio Antonio De Curtis per la poesia in vernacolo, secondo posto per Raffaele Di Sarno. Premio Futuro per Andrea Mazza, secondo posto per Francesco Visone, poi Giulio Francesco Ilardi, Michele Di Sieno, Domenico Esposito e Simona Romano. Premio Giovanni Scognamiglio a Giuseppina Di Vicino.
«Ringrazio i tanti poeti che hanno partecipato con i loro elaborati mettendosi in gioco e credendo nella storia e nell’importanza del concorso, le istituzioni e il numeroso pubblico intervenuto nel corso della premiazione, che ancora una volta si conferma un gradito momento di cultura e intrattenimento per il territorio cittadino» ha detto Annamaria Romano, presidente di Graffito d’Argento. «Abbiamo premiato i poeti vincitori del concorso dinanzi a un nutrito pubblico, che testimonia, ancora una volta, il gradimento e l’interesse che questa manifestazione sa sempre suscitare, ormai da oltre trent’anni, grazie all’intensa attività dell’associazione Graffito d’Argento alla quale, come a tutte la associazioni che lavorano per il bene del territorio, non possiamo che essere vicini» hanno commentato il vicesindaco Francesco Pinto e il sindaco Carlo Esposito.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.