Comuni

Pollena Trocchia, successo per la II Edizione del Vesuvian Poetry Slam: vince Naomi Simeoli

SECONDO CLASSIFICATO ANTONIO DI LORENZO, SUL PODIO ANCHE DARIO FERRARA

Pollena Trocchia, 27 Maggio – È Naomi Simeoli la vincitrice della seconda edizione del Vesuvian Poetry Slam, ospitato sabato scorso presso la sala consiliare “Falcone – Borsellino” di Pollena Trocchia, teatro della sfida a colpi di versi in sostituzione dei Conetti Vulcanici del Carcavone a causa delle avverse condizioni meteo.

Simeoli è riuscita a prevalere su Antonio Di Lorenzo, secondo classificato, Dario Ferrara, terzo, e sugli altri partecipanti alla gara di poesia performativa che ha saputo coinvolgere il pubblico intervenuto da diverse aree della Campania. Alto il livello della sfida grazie agli otto protagonisti, che attraverso testi coinvolgenti e veri e performance che hanno saputo emozionare ed entusiasmare si sono dati battaglia fino al verdetto finale.

La vincitrice rappresenterà Pollena Trocchia alla finale del Campionato nazionale 2023/24 di Slam Italia, di cui l’evento di sabato è stato una tappa di avvicinamento. «Siamo estremamente soddisfatti della riuscita della manifestazione. Grazie all’organizzazione dell’associazione Liberi Pensieri, al Comune di Pollena Trocchia per il patrocinio morale, al sindaco Carlo Esposito per la presenza e il supporto.

Grazie al notaio Giuseppe Vetromile, a Santolo Mariano Di Sarno e alla giuria popolare, che si è divertita a votare le esibizioni dei poeti in gara. Grazie a Maurizio Lioniello, il Sacrifice dell’evento, e al maestro cerimoniere che ha condiviso la conduzione della serata, Alfredo Martinelli» ha detto Melania Mollo, conduttrice e organizzatrice della manifestazione insieme a Liberi Pensieri e al Circolo Letterario Anastasiano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.