Pollena Trocchia, 5 Novembre – È fissato per venerdì 8 novembre, alle ore 19:15, il nuovo appuntamento della nota e apprezzata rassegna culturale “Poesia è… Rinascenza”, ideata e condotta da Melania Mollo con la collaborazione del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile. L’incontro sarà ospitato, come di consueto, nella Congrega del Santissimo Sacramento di Pollena Trocchia, sede ormai elettiva della Rassegna, che è giunta alla sua terza edizione ospitando incontro dopo incontro nomi illustri del panorama poetico e letterario nazionale e internazionale, nonché artisti, musicisti e validi esponenti della realtà artigianale locale.
«Grazie alla disponibilità e all’accoglienza della Congrega, in particolare del suo Priore, Andrea Sannino, la Rassegna ha svolto fin dall’inizio un programma di incontri di alto livello culturale, riscuotendo sempre lusinghieri consensi e apprezzamenti e operando in completa autonomia. Tale programma continuerà a svolgersi nel prossimo futuro, avendo già fissato un fitto e notevole calendario di appuntamenti, che interesserà tutti i mesi del 2025, salvo una breve pausa estiva» hanno annunciato gli organizzatori.
L’incontro di venerdì sarà incentrato su una figura di spicco del panorama poetico e letterario nazionale: Carlo Di Legge, poeta, critico letterario, autore di diversi libri di poesia e di filosofia. Accanto a lui, gli allievi dell’Accademia Domus Form di Volla Christian Capasso e Roberto Capotosti per gli interventi musicali, l’attrice Martina Capasso per il momento teatrale, la pittrice e poetessa Olimpia Romano con le sue esposizioni pittoriche. «L’ingresso è libero e sarà molto gradita la presenza di tutti. Un sentito ringraziamento per la collaborazione a Luigi Russo, artista di grande talento, e al Gruppo Culturale Ginestra» hanno concluso Mollo e Vetromile.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |