cedole librariemod
Comuni

Pollena Trocchia, Anno Scolastico 2024/25: in distribuzione le cedole librarie. Destinatari gli studenti delle scuole primarie

Pollena Trocchia, 11 Settembre – Al via l’anno scolastico 2024/25 e, contestualmente, la fornitura gratuita di libri di testo per gli alunni della scuola primaria. «L’Amministrazione comunale, come da normativa vigente, assicura la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni frequentanti la scuola primaria mediante il sistema delle cedole librarie. La spesa per la fornitura dei libri è interamente a carico del Comune attraverso il meccanismo delle cedole librarie, spendibili presso una qualsiasi rivendita che effettua il servizio. Non è previsto alcun onere economico per le famiglie in quanto il rivenditore emetterà fattura elettronica, con allegate le cedole, al Comune di Pollena Trocchia che poi provvederà al pagamento» hanno detto il sindaco Carlo Esposito e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Arturo Cianniello.

La cedola cartacea viene emessa dall’Ufficio Scolastico del Comune di Pollena Trocchia. Gli studenti residenti a Pollena Trocchia e iscritti alle scuole primarie del territorio riceveranno le cedole librarie direttamente dalle stesse. Per gli studenti residenti a Pollena Trocchia, ma frequentanti scuole primarie ubicate in altri comuni, invece, le cedole librarie saranno inviate direttamente dall’Ufficio Scolastico alla loro scuola di appartenenza, a seguito di formale richiesta di quest’ultima.

«Vogliamo, come sempre e fin da subito, supportare l’istituzione scolastica per mettere i nostri alunni nelle migliori condizioni possibili per affrontare un percorso di formazione proficuo che li porti a diventare persone e cittadini modello. Lo facciamo garantendo tutti i servizi indispensabili e, come testimoniano i tanti finanziamenti che questa Amministrazione comunale è riuscita a intercettare, lavorando con impegno e lungimiranza per le scuole di domani» hanno concluso sindaco e assessore.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.