visore fiabe
Attualita'

Politically correct e Disney: la colonizzazione culturale nell’educazione infantile

Napoli, 17 Settembre – Desidero, da semplice osservatore della realtà ed essendo stato pure io in tenera età, esprimere la mia semplice opinione su di una modalità di formazione psico-pedagogica propinata ai bambini ed alle bambine attraverso i genitori che, a mio avviso, (da circa un lustro 8come minimo) sta subendo inaccettabili storture targate ʺpolitically correctʺ.

Tutti Noi siamo cresciuti con le fiabe e le favole (Pinocchio, Biancaneve ed i Sette Nani; Cenerentola, etc.), ma dico io: non rappresenta un’immonda colonizzazione culturale il tentativo, neanche celato, della Disney (per fare un esempio) di volere, ad ogni costo, introdurre personaggi lgbt nei recenti film d’animazione per bambini e bambine? Per me trattasi di una violenza spietata e silente e molto dannosa per la formazione psico-sessuale del bambino (di sesso maschile) e della bambina (di sesso femminile).

Non riesco poi a capire perché si preferiscano le favole e le fiabe (che pure possono e devono starci tra le letture dei bambini e delle bambine qualora siano fedeli alla ʺversione anticaʺ) e non si indirizzano gli interessati a frequentare gli Oratori, laddove il sacerdote di Santa Romana Chiesa Cattolica Apostolica leggerà e spiegherà loro le Sacre Scritture (La Sacra Bibbia ed il Santo Vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo)? Solo queste ultime citate tra parentesi sono le letture fondamentali nella Vita (unitamente alla Divina Commedia di Dante Alighieri), il resto ha valore marginale o complementare nella migliore delle ipotesi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.