Comuni

Pimonte, Salute. La prevenzione torna in piazza: domenica 15 dicembre screening gratuiti per il tumore della prostata

Napoli, 13 Dicembre – La Fondazione PRO (Prevenzione Ricerca Oncologia) presieduta dal professor Vincenzo Mirone (Urologo), torna in piazza con la sua Unità Urologica Mobile per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore della prostata.

Domenica 15 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, l’appuntamento è previsto nel comune di Pimonte (Napoli), presso il Piazzale Oratorio della chiesa  san Michele Arcangelo, in Via Oratorio, 2. L’iniziativa offre screening urologici gratuiti, per un controllo fondamentale nella lotta contro le patologie urologiche maschili. La partecipazione è semplice e senza alcuna burocrazia: non è richiesta prenotazione né ticket.

Basta presentarsi al punto di incontro  (portare analisi, esami medici pregressi è certamente utile) per effettuare il controllo e ricevere tutte le informazioni utili su prevenzione e salute urologica. La Fondazione PRO è da anni impegnata nel promuovere la cultura della prevenzione, avvicinando i cittadini con attività capillari sul territorio. La partecipazione a questa giornata rappresenta un’opportunità unica per prendersi cura della propria salute in modo semplice e gratuito. L’attività è organizzata in collaborazione con le associazioni gruppo Fratres e Misericordia di Pimonte (Napoli).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.