Comuni

Paupisi, Festival dei Sapori e 50° Sagra del Cecatiello: al via gli allestimenti in paese

Paupisi, 21 Agosto – Procedono senza sosta i preparativi per il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 50esima Sagra del Cecatiello in programma a fine agosto a Paupisi. I giovani della Pro Loco, capitanati dal presidente Dario Orsillo, stanno addobbando le strade di Paupisi da diverse settimane e già in paese si sente

aria di festa a pochi giorni dall’apertura del sipario su una kermesse tanto attesa. Strade del Borgo che si stanno addobbando a festa con girandole colorate, ombrelli colorati, addobbi floreali, illuminazioni particolari e tanto altro che andranno a creare le condizioni per accogliere e far sentire a proprio agio tutti gli ospiti con scenografie particolari che andranno a caratterizzare ancora di più le stradine di questo meraviglioso borgo ai Piedi del Taburno.

Un Festival che propone anche quest’anno un saporitissimo menù con il re Cecatiello e un ricchissimo programma di appuntamenti che puntualmente richiamerà visitatori anche dalle province vicine e da altre regioni. Un evento che prevede un percorso enogastronomico con 3000 posti a sedere e che si svilupperà con i tradizionali tre stand dislocati nel paese potenziati rispetto alla passata edizione e con un nuovo sistema ‘elimina code’ per poter snellire le lunghe file.

Poi ci saranno 6 punti casse, dove si potrà pagare anche con il Pos, e le navette dalla contrada Pagani per agevolare il flusso dei visitatori. Che dire? Paupisi per cinque giorni oltre a trasformarsi in un ristorante all’aperto sarà il centro di musica, cultura, arte, divertimento e buona cucina. Il 25-26-27-28 e 30 agosto il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 50° Sagra del Cecatiello è realtà. Sulla pagina facebook della Pro Loco di Paupisi si possono trovare tutti gli appuntamenti dettagliati del Festival.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.