Politica

Patto per Napoli, Rostan (Misto): “Città recupera rapporto con il governo. Più servizi e strutture per i napoletani”

Napoli, 29 Marzo – “Con la firma del Patto per Napoli tra il premier, Mario Draghi, e il sindaco Gaetano Manfredi, la città recupera un rapporto costruttivo con il governo e torna al centro delle politiche nazionali, allontanando definitivamente il rischio dissesto.

Merito del primo cittadino che ha saputo tessere nuovi e proficui rapporti con Palazzo Chigi e che adesso è chiamato a vincere la sfida dell’efficienza utilizzando al meglio possibile le risorse. Un miliardo e trecento milioni di euro a fondo perduto in vent’anni che dovranno essere impiegati per restituire ai napoletani servizi e strutture all’altezza di una capitale europea qual è Napoli.

Bene ha fatto il Presidente Draghi a sottolineare ancora una volta che esiste una questione meridionale da superare e la firma di oggi è sicuramente un buon inizio”. Questo il commento di Michela Rostan, Vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.