Politica

Partito Democratico, Ruotolo: “Mi sono iscritto. Sono emozionato. È tempo di cambiare tutto”

Napoli, 9 Marzo – “Mi sono iscritto al Pd. La procedura online è semplicissima e mi sono emozionato, perché nei miei ultimi 43 anni di vita da giornalista professionista, l’unica tessera che avevo in tasca era quella dell’Anpi. Dopo essermi impegnato nelle primarie come portavoce campano della mozione Schlein, dopo l’elezione di Elly a segretaria, coerentemente mi sono iscritto al nuovo Pd. C’è aria di cambiamento anche nella nostra Regione dove bisogna mettere alle spalle il partito delle tessere gonfiate e dei pacchetti di voti.

La politica deve tornare ad essere impegno e passione. Abbiamo bisogno di ricostruire la sinistra e il fronte democratico per poter essere oggi opposizione credibile e autorevole al governo della destra e domani forza di governo. Ho incontrato tanta gente che non aveva votato alle ultime elezioni politiche e che non aveva rinnovato l’iscrizione al Pd. Hanno votato per Elly. Chiedo a loro di prendere la tessera del Pd e di costruire tutti insieme una società più giusta. Oggi è un buon giorno per tutti noi”. Lo afferma in una nota l’ex senatore Sandro Ruotolo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.