Politica

Pari Opportunità, Di Scala (FI):”Su frasi sessiste sindaco Vico, intervenga commissione regionale”

Napoli, 26 Marzo – “Sulle gravi dichiarazioni sessiste del sindaco di Vico Equense leggo solo maldestre giustificazioni, una impacciata auto-difesa d’ufficio, ma non le scuse. In più leggo di un altrettanto grave rinvio, sine die, dell’obbligo etico, oltre che di legge, di nominare in giunta un assessore donna”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala, già autrice nel 2012 di un ricorso al Tar, accolto, per mancata nomina dell’assessore donna nella giunta del Comune di Barano d’Ischia (Na).

“Non credo che, come vuol far credere il sindaco, a Vico Equense manchino profili adeguati – sottolinea Di Scala –, credo piuttosto che sia il caso che su vicende imbarazzanti come questa la Commissione Pari Opportunità della Regione Campania tenga sempre alta l’attenzione”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.