foto del 06 11 2022
Comuni

Parco Nazionale del Vesuvio, operazione antibracconaggio nell’area vesuviana

Napoli, 7 Novembre – I militari della Stazione dei Carabinieri Forestale del Parco del Vesuvio e le Guardie della LIPU hanno sorpreso, fermato e denunciato un cacciatore di frodo di Saviano. L’uomo era appostato, arma in pugno ed attirava la fauna con un richiamo elettroacustico vietato. Il 40enne si è visto sequestrare il fucile le munizioni ed il richiamo elettromagnetico e gli sono state comminate sanzioni per circa 360,00 euro.

Successivamente la squadra antibracconaggio ha sequestrato 9 cardellini, 4 verzellini ed un merlo nell’abitazione di un uccellatore di Sant’ Anastasia, in pieno Parco Nazionale del Vesuvio.  l’Uomo è stato denunciato alla Procura della repubblica e gli uccelli sono stati liberati ai sensi dell’art. 28 Legge 157/92 al fine di ridurre ulteriore inutili sofferenze subite a seguito della traumatica cattura e detenzione in cattività, nel Parco Nazionale. 

“Non ci stancheremo di dar la caccia ai bracconieri – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli – la sinergia con i Carabinieri Forestale è fondamentale per la difesa a tutti i livelli dell’ambiente e degli animali selvatici nel nostro martoriato territorio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *