Palma Campania, 4 Ottobre – Un testo gustoso fatto di racconti in miniatura lunghi “solo” cinquanta parole in cui i protagonisti, le ambientazioni e i personaggi sono legati al mondo del cibo. È questo il “piatto forte” del nuovo libro del giornalista-scrittore Pasquale Iorio – “Le Cinquantine, storie di gusto in 50 parole” – che sarà presentato domenica 6 ottobre a Palma Campania. L’appuntamento culturale, promosso dalla Pro Loco “Castello di Palma” e dall’associazione “Viva”, è alle ore 17.30 alla Chiesa dell’Arco in Largo Marconi.
Il testo, autoprodotto, ha la prefazione di Bruno Gambacorta, inviato speciale del Tg2 e ideatore di “Eat Parade”, la rubrica dedicata all’enogastronomia di Rai Due. «Il mondo del cibo è ricco di sfumature che si possono non solo gustare, ma anche leggere. E si, perché se la lettura è un piacere, il cibo lo è ancor di più. E se le due cose si amalgamano, la combinazione diventa straordinariamente deliziosa», sottolinea il food writer Pasquale Iorio che, da diversi mesi, è impegnato in un tour di presentazioni sul territorio con l’intento promuovere le grandi potenzialità delle micronarrazioni e portare i libri nella quotidianità, fuori dai contesti tradizionali, per avvicinare chi solitamente non legge e incuriosirlo nel modo giusto.
Quella di domenica pomeriggio sarà, quindi, una bella occasione per parlare di scritture brevi e buona cucina da gustare fino all’ultima sillaba.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |