Palma Campania, 18 Agosto – Anche quest’anno si è svolta la “Festa di Ferragosto 2019”, a Palma Campania, nel giardino delle palazzine di Via Trieste: una divertente serata per stare insieme.
Siamo alla 7^ Edizione, organizzata da un gruppo di amici del luogo: Nello Cozzolino, Peppe Nappi, Giuseppe Ferrante, che allietano nel giorno della Madonna Assunta gli abitanti del caseggiato palazzine INA CASA e dintorni.
L’idea nasce nel 2012 con una serata di karaoke per le persone, soprattutto anziani, che restavano a casa nel giorno di Ferragosto.
“Nel giardino del caseggiato, sotto lo sguardo della statua di Padre Pio, accorrevano varie persone che, sebbene in età, ballavano e cantavano– ci riferiscono i tre amici organizzatori. – Da allora-proseguono-ogni anno le signore preparavano dolci e si riunivano per stare insieme in modo spensierato. In seguito la gente è accorsa sempre più numerosa, per cui si è sentita la necessità di affidare a un ristorante la cottura dei cibi per la serata, autotassandosi.”
Ogni anno si aspetta con gioia questo momento che ha fatto registrare una sempre maggiore partecipazione, con l’esigenza dell’allestimento di un palco. Rimane sempre una festa privata, dove si esibiscono Peppe e Nello col canto, per accontentare i desideri del pubblico presente. In effetti lo spettacolo si svolge per mandar via la solitudine in un giorno in cui tutti sono in vacanza.
Il gruppo organizzativo ci tiene al sorriso delle persone sole. E tra un panino imbottito, l’ascolto di una canzone e un ballo improvvisato, si trascorre la serata in compagnia, con il sorriso sulle labbra e gli occhi rivolti al cielo, a guardare i fuochi d’artificio che chiudono la festa.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Sono un’insegnante e amo profondamente il mio lavoro. Due cose segnano la mia vita: Famiglia e Scuola. Credo nella bontà, nell’umiltà, nell’amore per il prossimo. Questi gli stimoli del mio impegno quotidiano affinché la vita sia veramente degna di essere vissuta. Amo leggere, viaggiare e preferisco scrivere”.