Comuni

Palma Campania, distrutto bosco per costruire maneggio senza autorizzazione: 4 persone denunciate

Palma Campania, 11 Aprile – Quattro persone sono state denunciate dai Carabinieri Forestali per aver letteralmente distrutto un bosco di oltre 12mila metri quadrati nel Comune di Palma Campania, compromettendone l’habitat naturale, per costruire un maneggio. I 4 denunciati sono: il gestore dell’area, il direttore dei lavori, il rappresentante legale della ditta e addirittura un architetto del Comune di Palma Campania. Gli agenti giunti sul posto hanno trovato alcuni operai a lavoro a bordo di mezzi meccanici, il tutto in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.

“Quanto accaduto è gravissimo e Europa Verde si costituirà parte civile al processo, gli autori di questo scempio dovranno pagare, senza sconti, per i reati contestati. E’ il momento di non arretrare e di basta, con fermezza proseguendo con un controllo del territorio a tappeto che consenta di individuare tutti questi illeciti. Il patrimonio naturale della nostra terra va preservato e valorizzato, non distrutto per costruire un maneggio abusivo che avrebbe arricchito pochi sulle spalle di tutti”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde, e Fiorella Zabatta, portavoce regionale del Sole che Ride.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.