Palma Campania, 23 Febbraio – Il 24 febbraio 2024 la Galleria d’Arte RiQuadro di Ambrosino Francesco situata in via Roma 332_334 Palma Campania presenterà, in collaborazione con Arte Italia, la mostra personale dell’Artista Fabio Niola. Il maestro già autore di opere raffiguranti il Carnevale come il premio artistico per la vincitrice dell’edizione Carnevale di Palma Campania 2023 ovvero il Gruppo Storico Quadriglia degli Studenti, esporrà un portfolio di opere storiche e recenti della sua pittura.
Il Vernissage si terrà il 24 Febbraio dalle ore 18:00, la mostra si prolungherà fino al 9 Marzo. Ma chi è Fabio Niola? Andiamo a conoscerlo meglio. Fabio Niola nasce a Pomigliano d’Arco (Napoli) il 9 ottobre 1967. Ha frequentato il Liceo Classico e la Facoltà di Lettere Antiche presso l’Università di Napoli. Ha tenuto mostre collettive e personali a Nola, Palma Campania, Salerno, Avellino, Lauro, Sanremo, Torino, Milano, Berlino, Piacenza, Novara, Stresa, Arona, Nizza, Palermo, Bruxelles, New York.
Ha ricevuto numerosi premi, sottolineati da importanti giudizi critici. La sua arte è un continuo rincorrere la storia, il passato ed il presente, i suoi personaggi che lo hanno accompagnato nella sua infanzia gli fanno compagnia ancora oggi nella sua arte ed insieme a paesaggi e città antiche della sua terra raccontano storie amore e colori.
Francesco Ambrosino
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |