Cronaca

Palma Campania, crolla la giostra volante: una decina di bambini feriti. Nel luna park di via Querce si sfiora la tragedia

Palma Campania, 11 Luglio – Una calda domenica sera di piacevole divertimento e di festa per tanti bambini e famiglie si trasforma in paura, sangue e sfiora la tragedia.

A Palma Campania, crolla una giostra in movimento nel piccolo luna park allestito nel parcheggio di via Querce: almeno 10 i feriti, per fortuna in maniera non seria. I genitori dei bambini i primi a prestare soccorso ai feriti, poi immediatamente dopo i sanitari del 118 hanno fatto il resto.

Una bimba di 12 anni è rimasta in via precauzionale in osservazione al Santobono di Napoli. La nota decisamente positiva è che tranne piccoli traumi, qualche escoriazione, lividi e momenti di grande spavento, nessuno è in pericolo di vita.

L’incidente è accaduto poco prima delle 20, nel parcheggio di via Querce, dove da qualche giorno sono state installate le giostre di piccoli imprenditori che nel periodo estivo sono soliti allestire il luna park. All’improvviso una implosione con le giostre in movimento e i seggiolini volanti, totalmente occupati da giovani e giovanissimi. La struttura si è di schianto adagiata su un lato, proprio all’inizio di una nuova corsa. La fortuita dinamica ha evitato conseguenze molto più gravi.

Tanta la paura e il panico sia per i giovani imprigionati nei ferri della giostra ma anche per i genitori e le numerose persone presenti. Immediatamente è scattato l’allarme, i responsabili del luna park hanno sollecitato il 118. Sul luogo del misfatto, dopo pochi minuti, sono arrivate diverse ambulanze.

A far luce sull’episodio sono chiamati i carabinieri della stazione di Palma Campania, coordinarti dal maresciallo Massimo Nasti, accorsi dopo pochi minuti dal crollo della struttura. Le indagini si concentreranno, in primis sull’interrogatorio dei presenti ma anche dall’approfondimento delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.