fugasacerdote
Attualita'

Oliveto Citra, sacerdote di innamora di una parrocchiana e scappano insieme dopo una festa di paese

La Curia lo sospende. Il marito denuncia la moglie per sottrazione di minori e abbandono del tetto coniugale

Oliveto Citra, 12 Dicembre – Parroco in fuga per amore con una bella 35enne a Oliveto Citra. Don Emmanuel ha preso il posto di don Umberto, il sacerdote sparito dopo una festa di paese. La sua amante è sposata e viveva in un paese confinante, nella fuga d’amore ha portato con sé la figlia più piccola. “Se ha deciso di non fare più il parroco, noi fedeli non possiamo fare altro che prenderne atto. Della sua vita personale non sappiamo niente.

Durante il servizio sacerdotale qui in paese è stato sempre molto attivo e partecipe, soprattutto con i giovani, in molteplici attività. In fondo i problemi del paese sono ben altri, don Umberto è una brava persona, i parroci come tutti gli altri sono esseri umani. Se si realizzasse questa unione, non sarebbe sbagliato”. Questi i commenti di alcuni cittadini del piccolo paese della provincia di Salerno.

Don Umberto, il sacerdote di Oliveto Citra in fuga d’amore con una parrocchiana, madre di tre figli, è stato sospeso dalla Curia di Salerno. A confermarlo è stato il vescovo della Diocesi, monsignor Andrea Bellandi, che aveva subito nominato un sostituto, don Emmanuel Vivo, garantendo così la continuità delle attività parrocchiali. Sulla vicenda resta ancora molto da chiarire. Soprattutto per alcuni risvolti non ancora definiti. Il marito della 40enne di Battipaglia avrebbe già presentato una denuncia per sottrazione di minori e abbandono del tetto coniugale.

La moglie, invece, sostiene di aver subito violenze per anni, da cui sarebbe fuggita solo grazie al sostegno del parroco. Ma, al momento, non sembrano esserci denunce ai carabinieri o richieste di aiuto della donna ai centri anti-violenza della zona. Ma questo, comunque, non esclude che ci possano essere stati maltrattamenti. La conoscenza della “verità dei fatti” è anche auspicata dallo stesso vescovo di Salerno, che ne fa un suo impegno personale in modo da “curare errori e possibilmente ogni ferita”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.