Attualita'

Nuovo pozzo d’acqua in Burkina Faso, il progetto finanziato dal Console del Congo e dal Distretto Rotaract 2101

Napoli, 13 Febbraio – “Sono soddisfatto e compiaciuto per la fruttuosa collaborazione con il Distretto 2101 Rotaract, grazie a cui renderemo possibile la costruzione di un pozzo d’acqua potabile in un villaggio situato nel sud del Burkina Faso, Paese caratterizzato da gravi problemi come la povertà idrica, l’aridità del suolo e l’instabilità
politica”
spiega il Console della Repubblica Democratica del Congo Angelo Melone in occasione dell’evento “Together for WateRac”, organizzato presso l’hotel Litho 55 dall’associazione giovane dei Rotary Distretto 2101 Rotaract, insieme al club Ercolano-Centenario.
“Con questo gesto, finanziato per un terzo dal mio Consolato e per la restante parte dal Distretto 2101, riusciremo a fornire acqua potabile ad oltre 200 abitanti che potranno anche utilizzarla per irrigare i loro campi, soggetti a povertà idrica, nutrendosi così dei prodotti della propria terra” conclude il Console, cui fa eco la presidentessa del Club capofila del services “Ercolano-Centenario”, Francesca Giacon: “Sono orgogliosa della costruzione di questo pozzo, chiaro segnale che associazioni giovanili come la nostra hanno grandi ambizioni e che il lavoro di squadra può fare la differenza anche a migliaia di chilometri. Pertanto, ringrazio i 35 Rotaract e Rotary Club, il Distretto Rotaract 2101 col suo Rappresentante, V. Molli, e il responsabile dell’Azione Internazionale, G. M. Manzo, che hanno sostenuto questo grande progetto”. Parole di soddisfazione sono state espresse, infine, dal Governatore Rotary Alessandro Castagnaro, grato al Console Melone per aver segnalato la problematica.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.