Comuni

Nola, Stadio Sporting Club. La protesta del tifo bianconero, striscioni sul portone del Comune: “STADIO?”

Nola, 16 Dicembre –  Nella serata di ieri in piazza Duomo, nel cuore della città di Giordano Bruno, un urlo di protesta si è levato ancora una volta da parte dei sostenitori del Nola 1925, esasperati e preoccupati per le difficili condizioni in cui versa lo Stadio cittadino “Sporting Club”.

Appiccicati al portone e alle finestre del palazzo Comunale appaiono ben visibili  striscioni con la scritta “STADIO?”. Per l’ennesima volta i tifosi bianconeri hanno deciso di rompere il silenzio e alzare la voce contro le “inaccettabili” condizioni dello stadio, a preoccupare è soprattutto il manto sintetico ai limiti della praticabilità.

L’amministrazione comunale aveva provato ad affidare in gestione la struttura con un bando di nove anni: in porto è giunta una sola domanda che però non è stata ritenuta idonea. La scorsa settimana il tifo organizzato ha avuto un incontro con il sindaco Carlo Buonauro, ma a quanto sembra l’esito dell’incontro ha provocato profonda delusione e malcontento.

“Questa non è solo una questione di calcio, è una questione di rispetto” dicono i tifosi. I sopporters bianconeri ieri sera, ancora una volta, hanno deciso di farsi sentire. Il messaggio è chiaro: chiedono risposte e azioni concrete da parte del sindaco Buonauro e dell’intera Amministrazione comunale.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.