Comuni

Nola, il premio “Aristide La Rocca” 2022 a Paolo Giulierini

Nola, 17 Dicembre – E’ Paolo Giulierini, direttore del MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) il protagonista della settima edizione del premio “Aristide La Rocca” che si terrà alle 11 di domani, domenica 18 dicembre, nella biblioteca del Seminario Vescovile di Nola. Un riconoscimento che sarà consegnato per “L’indiscusso merito di aver offerto un prezioso contributo alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale dell’Italia nel mondo”.

Prima di Paolo Giulierini a ricevere il premio sono stati personaggi significativamente legati alla Città di Nola come Aldo Masullo, Eugenio La Rocca, Gaetano Manfredi, Beniamino Depalma, Michele Mezza, Vittorio Avella.

“Al Professor Giulierini – dice Amelia La Rocca, fondatrice del premio – va riconosciuta la straordinaria passione con cui per anni si è dedicato all’insegnamento della museologia e alla formazione dei giovani e, soprattutto, la capacità di svolgere con spirito da visionario il ruolo di direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, aprendolo alla modernità e coinvolgendo un pubblico sempre più ampio, sempre più esigente e sempre più internazionale”.

L’evento culturale è patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli e dalla Città di Nola.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *