Nola, 1 Marzo – La città di Nola versa in un degrado urbano davvero vergognoso. A farne le spese è stata Lucia Casaburo, noto avvocato del foro bruniano. Ecco la sue rimostranze espresse sul suo profilo facebook. “La mia Nola sta precipitando in un degrado infinito. Le nostre strade sono vergognose, da terzo mondo. Come può essere possibile questa totale inerzia soprattutto nel centro storico. A via Santa Chiara avete tolto i paletti, lasciando un alloggio di ferro che è una vera e propria trappola per il pedone.
I basoli sono tutti disconnessi, un’incuria che non ha precedenti in questa città. E mentre continuate con un governo che ormai, diciamocelo chiaramente, non ha più senso, il cittadino vive un disagio pericoloso. Sono caduta durante una normale passeggiata nella mia città, mi sono rotta il femore, ho subito un’ operazione dolorosissima, con una serie di complicazioni gravi, sono stata trasfusa più volte e non voglio raccontare altro. Ma appena sarò in piedi metterò in atto tutte le azioni civili e penali, perché anche se il Comune è in dissesto, non voglio che un altro nolano viva quello che sto vivendo io.
Lo devo prima alla mia città e poi a me stessa. Vergognatevi, ma davvero. Non mi spaventa affrontarvi in Tribunale e soprattutto non mi spaventate voi, con questa prosopopea da commedia grottesca. Il tempo di rimettermi in piedi e poi avremo tempo e luogo perché questa incuria diventi pubblica e venga adeguatamente sanzionata”. Intanto auguro una pronta guarigione all’avvocato, con la speranza che la sua battaglia porti benefici alla città.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
Giornalista pubblicista. Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale.
Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda.
Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.