Comunicati

Nola, Festival delle lettere d’amicizia e delle arti in onore di San Paolino: mercoledì 30 giugno la presentazione

Nola, 28 Giugno – La Fondazione Festa dei Gigli presenta – mercoledì 30 giugno alle ore 18.00 – presso la Sala dei Medaglioni della Curia Vescovile, il progetto del Festival delle lettere d’amicizia e delle arti in onore di San Paolino.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i particolari del Festival che ha l’obiettivo di coinvolgere, in un’ ampia iniziativa culturale, studenti, scrittori emergenti, artisti. Un percorso che favorirà una maggiore conoscenza e divulgazione del pensiero e dell’opera di San Paolino. 

Dopo i saluti istituzionali del Vescovo Francesco Marino, del sindaco Gaetano Minieri, e del Presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Nicola Argenziano, don Lino D’Onofrio, vice presidente della Fondazione Festa dei Gigli, presenterà il progetto. A seguire gli interventi del professore Ruggiero DoronzoImago epistolae: la comunicazione epistolare nell’arte” e della professoressa Maria Carolina CamponeSussurrare la fede: Paolino di Nola e la nascita dell’epistola moderna“. 

Durante la presentazione saranno esposte alcune opere dell’artista Luigi Cicchetti 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.