In azione i volontari della sezione di Nola dell’Avulss
Nola, 2 Febbraio – Educare i giovani all’amore verso i fragili e i malati: è lo scopo diche si sono prefissi i volontari della sezione di Nola dell’”O.D.V. Avulss Onlus”, i quali hanno tenuto una serie di lezioni agli allievi dell’ Istituto Comprensivo “G. Bruno – Fiore – Sanseverino”. Ad organizzare l’attività la responsabile locale dell’associazione, Lucia Matera, la quale ha preso gli accordi del caso con la dirigenza scolastica.
L’Avulss è composta da un gruppo di volontari che operano a sostegno di ammalati, anziani, bisognosi e fragili nell’hinterland nolano. La loro presenza è ormai abituale in particolare tra le strutture sanitarie della zona, dove gli iscritti operano a stretto contatto con gli ammalati, i quali hanno più che mai bisogno di un sostegno psicologico.
Per l’attività appena conclusa i componenti del gruppo sono scesi invece tra i banchi di scuola, allo scopo di sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie sull’importanza dell’assistenza da portare a quanti si trovano in una situazione di difficoltà. Il progetto è stato battezzato “Educazione alla solidarietà” e si è concluso con l’organizzazione di un mercatino di beneficenza tenuto nell’atrio della sede centrale dell’Istituto. Il ricavato del Mercatino è stato devoluto per fini benefici a cura dall’associazione.
Non è la prima volta che i componenti del gruppo coinvolgono i più giovani nelle loro attività: già negli anni scorsi infatti sono stati organizzati cicli di incontri con scopi analoghi.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |