invito conferenza distretti turistici 14.12.2019
Comuni

Nola, Cultura e territorio: un convegno sui distretti turistici

Nola, 12 Dicembre – “I Distretti Turistici: opportunità di sviluppo per l’area Nolana – Vesuviana”:  si terrà nel  salone Vaccaro del museo storico archeologico di Nola, il convegno  in programma per le 17 di  sabato 14 dicembre. L’appuntamento è frutto di una iniziativa condivisa dal coordinamento dei Distretti Turistici della Campania e dal Comune di Nola per attivare una riflessione sulle possibilità di riscatto economico e sociale del territorio legate alla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico grazie anche all’istituzione dei distretti turistici.   

“Il nostro intento – dichiara, infatti, Vincenzo Marrazzo, presidente del coordinamento dei Distretti Turistici della Campania –  è quello di  rafforzare la consapevolezza delle grandi risorse che abbiamo a disposizione  e che ci consentono di perseguire l’obiettivo della  valorizzazione culturale, artistica e turistica del territorio”.

“Un obiettivo – aggiunge il manager –  che passa inevitabilmente da un lavoro di squadra che ci consentirà di disegnare  itinerari turistici, culturali, percorsi gastronomici e strategie di pianificazione territoriale”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.