Comuni

Nola, al via l’evento “Giustizia bene comune – il referendum del 12 giugno e la strada delle riforme”

Nola, 6 Giugno – Il 12 giugno si voterà per i referendum sulla giustizia promossi da Lega e Radicali. Le cittadine e i cittadini italiani sono chiamati alle urne per esprimere il proprio parere su cinque referendum abrogativi in materia di giustizia.

I cinque quesiti riguardano: misure cautelari, separazione delle funzioni dei magistrati, elezione del Csm, consigli giudiziari, incandidabilità dei politici condannati.

Domenica 12 giugno, dunque, gli italiani sono chiamati al voto per rinnovare circa 1.00 amministrazioni locali e i 5 referendum, aspetto quest’ultimo su cui si è calata una rumorosa cappa di silenzio da parte di tutti i media, soprattutto quelli del servizio pubblico.

E a proposito di giustizia, martedì 7 giugno alle ore 18.30, a Nola, presso il Complesso di Santo Spirito di via Merliano 33, avrà luogo un interessante dibattito dal tema “Giustizia bene comune – i referendum del 12 giugno e la strada delle riforme”. L’evento è organizzato da “PER le Persone e le Comunità”, rete di azione politica attiva in Campania.

Il convegno si aprirà con i saluti di Carlo Andrea Foglia (PER Nola), candidato al Consiglio Comunale e Carlo Buonauro, magistrato amministrativo, candidato sindaco di Nola.

Introduce il consesso Vincenzo Salvati, direttore Scuola Bruniana di Nola. Interviene Donatella Curtotti, direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza presso l’Università di Foggia.

Conclude Giuliana Di Fiore, prof.ssa di Diritto Amministrativo presso l’Università Federico II di Napoli. Modera l’evento di martedì 7 giugno Anna Bellobuono, dirigente PA, candidata al Consiglio Comunale.

Si ricorda che l’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla Pagina facebook.com/PersoneComunita

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.