maria.aprea
Comunicati

Natale a Volla, “A Sud Antologia della Canzone Popolare del Sud Italia” di Massimo Ferrante

Giovedì 30 dicembre 2021, alle ore 20, presso il Teatro Maria Aprea di Volla, in provincia di Napoli, piazzale Vanvitelli.

Volla, 28 Dicembre – Proseguono le iniziative di “Natale a Volla” che prevedono una serie di eventi che si stanno svolgendo sul territorio vesuviano. Il 30 dicembre, presso il Teatro Maria Aprea di Volla, il concerto che si svolgerà è una piccola preziosa antologia della Canzone Popolare del Sud Italia. I riferimenti artistici sono i grandi “Cantaturi” della nostra tradizione (Ciccio Busacca, Domenico Modugno, Matteo Salvatore, Otello Profazio) ma anche quelli meno famosi ascoltati nelle raccolte di Carpitella, Lomax o in quelle cassette acquistate nelle fiere di paese o appresi dalla viva voce di contadine/i delle campagne calabro-sicule-napoletane.

Massimo Ferrante che ha curato l’Antologia ed è chitarra e voce dello spettacolo, sarà accompagnato da validi musicisti: Francesco Di Cristofaro fisarmonica e fiati, Giacomo Pedicini al contrabbasso, Francesco Paolo Manna alle percussioni. Per info e prenotazione contattare i seguenti numeri 0817731243 / 3331817959 oppure direttamente dal seguente link https://bit.ly/a-sud, (bisogna compilare tutti i campi richiesti, una volta effettuata la prenotazione dovrete attendere una mail di conferma).

L’iniziativa è gratuita fino ad esaurimento posti, inoltre teniamo a precisare che lo spettacolo rispetterà le vigenti normative covid e sarà obbligatorio il greenpass rafforzato. Questo evento fa parte di tombolate, gospel e tradizioni, proposto dall’Amministrazione Comunale di Volla con i fondi del bando natalizio di Città Metropolitana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.