Comuni

Napoli, tre monopattini dello sharing comunale gettati nelle aiuole recintate di via Cesario Console diventate una discarica

Una bici lanciata dalle Rampe di S. Antonio. Europa Verde e La Radiazza: “Inciviltà dilagante. Solo cominciando ad assumerci le nostre responsabilità possiamo migliorare, non basta invocare maggiori controlli.”

Napoli, 16 Febbraio – L’area del belvedere di via Cesario Console è da tempo transennata e diventa un ricettacolo di incuria e rifiuti. Se a ciò si aggiunge la fine che spesso fanno i monopattini elettrici Helbiz dello sharing comunale, si dà vita ad una miscela ad alto degrado.

Infatti,, come segnala un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, ben tre monopattini sono stati gettati ed abbandonati nelle aiuole transennate di via Console.

Mentre una bici elettrica, sempre dello sharing del comune, è stata lanciata dalle Rampe di Sant’Antonio a Posillipo come denunciato dal consigliere di Europa Verde della I Municipalità Lorenzo Pascucci.

“Una cosa è certa, bisogna risolvere al più presto questo scempio dei monopattini e delle bici dello sharing comunale che sempre più spesso vengono danneggiati e gettati via come rifiuti ed abbandonati in strada, nelle aiuole, persino anche sugli scogli. Bisognerebbe inasprire le sanzioni per chi danneggia ed abbandona questi veicoli togliendo, quindi, la possibilità ai turisti di usufruirne.

L’inciviltà sta facendo sprofondare sempre di più la nostra città, se non si cambia mentalità sarà molto difficile, per non dire impossibile, migliorare. Le istituzioni devono reprimere il fenomeno, certo, magari servono più controlli ma il cambiamento deve nascere attraverso la consapevolezza e l‘assumersi le proprie responsabilità. ”-hanno dichiarato Borrelli ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.