Comuni

Napoli, Trasporti: lunghe file per acquisto ticket alla metro e alla vesuviana

Napoli, 15 Ottobre – Il trasporto pubblico a Napoli e in Campania continua a segnare il passo. Anche oggi gli utenti ci  segnalano file chilometriche per l’acquisto del ticket sia alla metro che alla Circumvesuviana. All’indomani di una giornata complicata come quella di giovedì caratterizzata da varie disavventure per gli utenti. Sulla linea della Circumvesuviana Napoli-Baiano, un guasto sulla linea elettrica, ha costretto i passeggeri a scendere e a camminare a piedi sui binari prima di raggiungere la stazione più vicina.

A piazza Garibaldi in centinaia hanno dovuto attendere ore prima di poter salire sui treni. Questo disservizio non invoglia all’utilizzo dei mezzi pubblici a discapito della mobilità sempre più caotica in città.

“Siamo di fronte a un diritto negato, i cittadini napoletani e campani sono impossibilitati a usufruire dei mezzi pubblici. Non si può iniziare con le file chilometriche solo per l’acquisto  ticket senza considerare l’attesa per l’arrivo del mezzo e le condizioni di viaggio. Gli utenti  sono stremati dai disagi e dal caos. In Campania il sistema trasporti non va bene.  E’ giunto il momento di riorganizzare la macchina del trasporto pubblico, renderlo funzionante e affidabile, come nei paesi civili”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.