Cronaca

Napoli, tentativo di furti e rapine. Minuti di terrore in tangenziale per gli automobilisti in coda al casello di Fuorigrotta: fermato uno dei rapinatori

Napoli, 1 Luglio – Minuti di terrore, quelli trascorsi dagli automobilisti in coda per uscire al casello di Fuorigrotta sulla tangenziale di Napoli dove alla fine di una sequela di tentativi e rapine vere e proprie, un poliziotto libero dal servizio è sceso dall’auto e ha fatto fuoco. 

Dinamica dell’evento ancora tutta da chiarire così come sono da identificare tre dei quattro ragazzi della paranza che in una manciata di minuti, ha fatto il bello e il cattivo tempo. 

Traffico intenso, tante macchine a passo d’uomo in direzione Fuorigrotta, verso il concerto di Nino D’Angelo. E nei pressi dello svincolo in quattro, su una moto e un motorino, entrambi rubati, hanno cominciato ad affiancare le auto: volti coperti da caschi integrali e pistole alla mano, hanno tentato di rapinare gli automobilisti.

E’ stato un poliziotto libero dal servizio ad intervenire: sceso dalla macchina, ha sparato un colpo a cui i malviventi hanno risposto con una delle loro pistole. A rimanere ferito uno dei quattro, napoletano di 21 anni, pluripregiudicato: è riuscito comunque a fuggire e a raggiungere, con un proiettile conficcato nella spalla destra, il Cto, dove poi è stato sottoposto a fermo di polizia. 

E’ caccia agli altri tre che, abbandonate le moto sulla tangenziale, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Indaga la polizia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.